Economia di Redazione , 28/06/2024 15:20

Crescita del fatturato a due cifre per il gruppo Vicenzi VIDEO

Crescita a due cifre per il gruppo Vicenzi. L'azienda dolciaria, che occupa più di 370 dipendenti tra la sede centrale a San Giovanni Lupatoto e i siti produttivi a Bovolone e Nusco (Avellino), e che comprende i marchi Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, registra un aumento del 12% del fatturato consolidato nel 2023, che sale a 162 milioni di euro. ll margine operativo lordo (Ebitda) è pari a 10,5 milioni di euro, una cifra più che raddoppiata rispetto al 2022 e che rappresenta il record storico per l'azienda in valore assoluto alla soglia del 120/o anno di fondazione, sotto la guida da un anno del nuovo dg Marcello Gelo.

"Il Gruppo Vicenzi è un'azienda di famiglia, da sempre legata a Verona e alle comunità in cui sono presenti i suoi stabilimenti - ha sottolineato il presidente Giuseppe Vicenzi. Siamo nati a San Giovanni Lupatoto e qui continuiamo ad avere la nostra sede. Portiamo in tutto il mondo l'arte della pasticceria italiana di qualità, forti dei principi che da oltre un secolo ci sostengono, a partire dall'accurata selezione delle materie prime.

La nostra idea è quella di estendere i nostri valori oltre i confini dell'azienda, coinvolgendo le comunità per creare valore economico, culturale e sociale". L'export registra un +28% nei primi mesi dell'anno, da gennaio ad aprile, in oltre 100 paesi. Un aumento le quote di mercato nelle sfogliatine (33%) e nel savoiardo (25,1%).