Economia di Redazione , 14/05/2022 10:40

Incontro Confindustria, “Il coraggio di evolvere: strumenti di crescita per l’azienda di domani”

Confindustria Verona
Confindustria Verona

“Il coraggio di evolvere: strumenti di crescita per l’azienda di domani” il titolo scelto per il ciclo di tre eventi che si susseguiranno lungo l’arco di quest’anno per approfondire aspetti specifici della cultura d’impresa: marketing, visione strategica e risorse umane.

“Questa ultima edizione de Il Cenacolo dell’impresa vuole essere innanzitutto un segnale per tornare in sicurezza alla normalità dopo i tanti mesi caratterizzati dalla pandemia – ha spiegato Matteo Albrigi presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Verona – La possibilità di incontro e confronto dal vivo è, infatti, sicuramente una delle due caratteristiche fondamentali dei nostri incontri. L’altra è quella di diffondere la cultura d’impresa in modo diretto, con l’ascolto, dalla viva voce dell’imprenditore, di soluzioni ed esempi per superare problematiche, introdurre cambiamenti attuare strategia di crescita.”

In particolare, l’edizione di quest’anno del Cenacolo intende esplorare in ogni appuntamento una funzione strategica dell’attività di impresa e mettere in luce percorsi di successo ai quali ispirarsi e buone pratiche da trasferire nella propria impresa.

Il calendario degli incontri prevede:

Il primo appuntamento, intitolato “Il mercato come opportunità: soluzioni innovative come leva di crescita” si terrà martedì 17 maggio 2022 alla Just Academy a Grezzana (VR) e vedrà come relatori Chiara Medioli Fedrigoni, Chief Sustainability and Communication Officer Fedrigoni, Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Vicenzi, e Luisella Altare, Regional Manager UniCredit Nord Est. Nel ruolo di esperto Giuseppe Pasciuti, Docente CUOA Business School e consulente.

Il secondo appuntamento, "Dalla strategia al fatturato: strumenti e buone prassi per raggiungere gli obiettivi”, programmato al Museo Nicolis di Villafranca di Verona il 4 ottobre 2022, prevede la presenza di Giulio Pedrollo, Amministratore Pedrollo Group e un secondo ospite a sorpresa.

L’incontro di chiusura, dal titolo “Azienda e persone Un percorso virtuoso per risultati condivisi”, si terrà l’8 novembre 2022 all’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort di Bardolino. Relatori dell’incontro Marina Danieli, Amministratore Delegato Calzaturificio Jumbo, Antonello Puggioni, Amministratore Delegato Performance in Lighting e Mario Bergamini, Amministratore Delegato Infogest. Esperto Paolo Gubitta, Direttore scientifico CEFab CUOA Business School e Professore ordinario Università di Padova.