Chievo di Redazione , 27/10/2021 10:52

Crisi Paluani, sindaco di Villafranca: siamo preoccupati

Roberto Dall’Oca
Roberto Dall’Oca

"Oggi apprendo che la società Paluani presenterà entro il 22 febbraio un piano di ristrutturazione del debito contratto con fornitori e soprattutto con le banche. E' una notizia che ci rattrista e ci preoccupa”. Lo ha detto il sindaco di Villafranca, Roberto Dall’Oca, commentando la richiesta di concordato preventivo presentata dall’azienda dolciaria al Tribunale di Verona.

“La Paluani - ha ricordato Dall’Oca - è una delle aziende più importanti del nostro comune, che da anni porta con i suoi prodotti di qualità il buon nome del territorio in tutto il mondo. Quando la famiglia Campedelli decise di trasferire l'attività a Dossobuono, fu un passo importante per l'economia locale”. “In questi anni - ha proseguito - tante famiglie sono cresciute grazie alla Paluani e per tanti è stato un percorso lavorativo fino alla pensione. Per tante famiglie è stato un prezioso contributo nella gestione familiare e tanti giovani, compreso il sottoscritto, hanno potuto portare a compimento impegni, necessità o sogni. Tanti giovani hanno affrontato il lavoro stagionale investendo tutto nel futuro per pagarsi l'università”. “C'è sempre stata stima reciproca tra l’azienda e il territorio e grande sensibilità da parte della società, anche nel sostenere iniziative benefiche e sociali.

In un momento economico così incerto e con dinamiche che esulano dall'impegno e dalla professionalità personale, può succedere di avere un momento di difficoltà. Importante è reagire” ha aggiunto. “Come Amministrazione comunale seguiremo da vicino la situazione, saremo vicini alla Paluani e faremo tutto il possibile per agevolare una soluzione che possa rilanciare l'azienda e portare beneficio a tutti” ha concluso il sindaco di Villafranca.