Cultura di Redazione , 23/09/2025 16:22

Parole, musica e magia per l’apertura della IV edizione di ConAlidiCarta: la narrazione che cura

ConAliDicarta
ConAliDicarta

Grande partecipazione sabato 20 settembre per l’evento di inaugurazione della IV edizione di “ConAlidiCarta”: la narrazione che cura presso il Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo.

Molto emozionante la prima parte dell’evento dedicata all’iniziativa promossa dalla UOC di Pediatria C con l’interpretazione delle letture a cura di giovani allievi dell’associazione SpazioMio Teatro, accompagnati musicalmente dalle interpretazioni di Marta Merzari, Milo Brugnara e alla voce Anna Martone. La serata ha visto anche un piccolo fuori programma con l’intervento di una rappresentanza di alunni della scuola primaria San Rocco che sono saliti sul palco per regalare al pubblico la poesia/canzone che avevano presentato in concorso.

Grande soddisfazione per i partecipanti e per gli organizzatori. Il tema della prossima edizione, che si aprirà il prossimo 6 ottobre, sarà “Il mare e i suoi abissi: esploratori, sirene e tesori nascosti”. Un tema ricco di spunti e di chiaroscuri: Il mare come elemento naturale che rievoca ricordi d’estate e di giochi, sempre in movimento, a volte calmo a volte tempestoso, fatto di superfici scintillanti e di abissi profondi, un mondo da esplorare navigando in superficie o nelle profondità più misteriose, ma anche luogo popolato da creature magiche come le sirene o mostri marini.

 

 

 

Novità di quest’anno:

sezione multimediale per la sezione gabbiani;

possibilità di partecipare come classi con sezione dedicata