Alla Provianda due serate di cinema all'aperto promosse dalla 1^ Circoscrizione

Due serate di cinema all’aperto per promuovere l’incontro, la condivisione e l’aggregazione tra generazioni. I mercoledì 13 e 20 agosto il Parco della Provianda (Bastione delle Maddalene) a Porta Vescovo diventerà una grande sala di proiezione sotto le stelle grazie a “Come in famiglia: il cinema di quartiere che crea comunità”, iniziativa promossa dalla Circoscrizione 1^ e da Associazione Vivevisioni con il contributo del Consorzio ZAI.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 13 agosto, alle 21, con il film “Interstellar” di Christopher Nolan (USA/UK 2014 - 2h 49m) premio Oscar 2015 per i migliori effetti speciali. Un viaggio attraverso un ipotetico cunicolo spazio-temporale alla ricerca nel cosmo di nuove opportunità che, in realtà, è un percorso intimo dentro se stessi.
Mercoledì 20 agosto, sempre alle 21, la seconda proiezione con il film “Il maestro che promise il mare” di Patricia Font (Spagna 2023 - 105m), tratto dalla storia vera raccontata nel libro omonimo di Francesc Escribano. Un messaggio quanto mai attuale di libertà e della necessità di opporre ogni tipo di resistenza a governi e regimi oppressivi e didattoriali.
Tutte le proiezioni sono a ingresso libero.