A Verona nasce The Golden Chapters, il salotto letterario di Casa Mazzanti

Una cena, un libro, quindici persone. In un’atmosfera intima e raffinata, tra piatti selezionati e parole condivise: nasce a Verona The Golden Chapters, un nuovo format culturale dedicato a chi cerca un modo diverso di vivere la letteratura.
La rassegna di Casa Mazzanti, nel cuore di Piazza Erbe, si è aperta giovedì 15 maggio con una voce amata del panorama narrativo italiano: Lorenza Gentile, che ha presentato il suo ultimo romanzo “Tutto il bello che ci aspetta”, edito da Feltrinelli Editore.
Ideato e realizzato da Food Democracy, realtà culturale guidata dall’imprenditore Michael Cortelletti, in collaborazione con Anna Martellato, autrice e giornalista, The Golden Chapters vuole essere un’esperienza culturale dal respiro umano: piccoli numeri, grandi relazioni.
“Vogliamo restituire alla cultura il tempo lento, l’intimità e la bellezza dell’incontro”, spiega Michael Cortelletti.
Ogni appuntamento prevede una cena riservata per 15 persone, dove il racconto dell’autore si intreccia con le voci dei lettori, in un ambiente caldo, curato e accogliente. Niente palco, niente microfoni: solo una conversazione sincera, da salotto letterario contemporaneo.
La rassegna ha un’impronta non solo nazionale e locale, con apprezzati autori italiani e veronesi in calendario, ma anche internazionale: il 27 maggio saremo in compagnia dell’autrice francese Alexandra Lapierre e il suo “L’indomabile e misteriosissima Miles Franklin”. La scrittrice sarà in Italia per il tour del suo nuovo libro e ha scelto The Golden Chapters per presentarlo. Si prosegue il 10 giugno con “Manuale di autodifesa per astemi” di Angelo Peretti, brillante e amato autore locale, per poi riprendere dopo l’estate con altri appuntamenti
Prezioso il supporto di Libreria Pagina 12, che porterà al Mazzanti le copie dei libri per l’immancabile momento delle dediche dell’autrice ai suoi lettori.