Veneto, cultura e turismo: Telenuovo e Regione questa settimana alla scoperta del Delta del Po

Nella nuova puntata di “Veneto Cultura e Turismo”, la trasmissione di Telenuovo in collaborazione con la Regione Veneto, Susanna Carli ci porta alla scoperta della terra più giovane d’Italia, creata dal fiume e modificata dall’uomo; siamo al Parco Regionale Veneto del Delta del Po, un’area che l’Unesco ha riconosciuto come Riserva di Biosfera.
Un paesaggio unico, creato dalla sedimentazione del fiume più lungo d’Italia, e che poi, nel corso dei secoli, l’uomo ha modificato attraverso la sua opera, regolando le acque e bonificando i terreni.
Tra spiagge, boschi e lagune, qui il turismo è all’insegna del rispetto ambientale.
Saliremo in barca per un affascinante itinerario “tra gli orti di mare” della Laguna di Calèri, tra fenicotteri rosa, cozze e vongole veraci.
Spazio anche ai consigli per un turismo slow, a piedi, in barca o in bicicletta, seguendo un percorso paesaggistico e faunistico di grande suggestione.
Un viaggio che passerà anche attraverso i sapori del territorio: la cozza di Scardovari DOP e l’ostrica rosa, la Perla del Delta. Appuntamento mercoledì 31 luglio alle 20.05.