Cronaca di Redazione , 31/10/2026 9:30

Ztl a Santo Stefano, slitta l'avvio al 9 novembre: più tempo per ottenere il pass

Cartello ZTL non funzionante
Cartello ZTL

Ztl a Santo Stefano, l'Amministrazione ha deciso di prorogare di una settimana l'avvio della Ztl, per agevolare chi non avesse ancora provveduto a dotarsi del permesso.
Si ricorda che il pass Santo Stefano vale esclusivamente per il quartiere, non per il Centro Storico e viceversa.

La Ztl entrerà quindi in vigore dal 9 novembre e non dal 2, come annunciato in precedenza. Fino a quella data resta in vigore il regime di pre-esercizio della videosorveglianza; dal 9 novembre, invece, gli ingressi non autorizzati saranno sanzionati.

La Ztl Santo Stefano è delimitata dalle mura magistrali e da via Santo Stefano, via Fontanelle Santo Stefano, vicolo cieco Zini, vicoletto cieco San Carlo, via San Carlo, vicolo San Carlo, via Breccia San Giorgio e lungadige San Giorgio (le ultime due non ricomprese nella zona) nella quale è previsto il divieto di transito per tutti i veicoli non autorizzati in tutti i giorni della settimana e nei
seguenti orari:

a) dalle ore 9 alle ore 12.30;
b) dalle ore 14 alle ore 17.30;
c) dalle ore 20 alle ore 7 del giorno successivo.