Vinitaly and the City, successo con 50mila degustazioni

Sono state 50mila le presenze registrate a Vinitaly and the City, il fuori salone della grande rassegna internazionale vitivinicola organizzata da Veronafiere. Nei tre giorni di manifestazione, ospitata nelle piazze-salotto del centro storico di Verona, si sono tenuti quasi 100 eventi tra degustazioni e convegni, oltre alle iniziative realizzate direttamente agli stand da aziende, regioni e consorzi.
Intanto il progetto prosegue nel suo sviluppo territoriale attraverso il format itinerante: dopo la Calabria, in autunno farà tappa nelle Marche, ad Ancona. Un percorso che valorizza il fuori salone come leva per attivare territori e pubblici diversi, contribuendo alla costruzione di un sistema integrato che coinvolge e favorisce il dialogo con i consumatori finali, soprattutto giovani. Tra le principali novità, lo sviluppo di NoLo – Vinitaly Experience, il rafforzamento di Xcellent Spirits e il consolidamento di Vinitaly Tourism, sempre più integrato nell’offerta della manifestazione.
Vinitaly si conferma, inoltre, piattaforma di riferimento per il confronto tra filiera e istituzioni, a livello nazionale ed europeo. Tra gli appuntamenti chiave, il Tavolo Vino ha riunito la filiera, affrontando i temi strategici dall’export al nuovo Ocm, fino alle dinamiche produttive e ai consumi. Un ruolo che rafforza ulteriormente la funzione della manifestazione come luogo di sintesi e indirizzo per lo sviluppo del comparto.

