Cronaca di Redazione , 28/10/2025 12:00

Treni sospesi da Brescia a Verona a novembre: ecco tutti i dettagli

Treni
Treni

La circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova dalle ore 5:00 del giorno 1 alle ore 5:00 del giorno 3 novembre 2025. Dalle ore 5:00 del giorno 15 alle ore 05:00 del giorno 17 novembre 2025, e dalle ore 05:00 del giorno 29 novembre alle ore 05:00 del giorno 01 dicembre 2025, per consentire lavori di realizzazione del tratto di linea AV/AC Brescia – Padova da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

Contestualmente, nelle notti del 15 e del 29 novembre, dalle ore 00:01 alle ore 5:00, sarà sospesa la circolazione ferroviaria anche tra Brescia e Padova.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale di Trenitalia ha previsto corse bus tra Brescia e Verona Porta Nuova e viceversa, nonché tra Padova e Verona Porta Nuova, con modifiche degli orari ed aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale.

Sui bus non è ammesso il trasporto bici o di altri mezzi di micromobilità elettrica e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani d’assistenza.

I Frecciarossa di Trenitalia delle relazioni Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste, i giorni 01, 02, 15, 16, 29 e 30 novembre subiscono variazioni di percorso, con la cancellazione delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza, con incremento dei tempi di viaggio o soppressioni. I Frecciarossa della relazione Roma-Brescia subiscono la limitazione di percorso a Verona Porta Nuova, con soppressione della tratta Verona-Brescia. Previsti impatti anche nei giorni 31 ottobre, 03, 14, 17, 28 novembre e 01 dicembre.

I treni Eurocity della linea Venezia Santa Lucia – Geneve e viceversa e Venezia Santa Lucia – Zurigo e viceversa subiscono modifiche di percorso e variazioni orarie, in particolare:

il 01, 02, 29 e 30 novembre il treno Eurocity 41 sopprime le fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza e posticipa l’orario a Padova, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia;
il 01 e 29 novembre il treno Eurocity 146 sopprime le fermate di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Brescia e anticipa l’orario a Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, e in arrivo a Milano Centrale;
il 02 e 30 novembre il treno Eurocity 46 sopprime le fermate di Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Brescia e anticipa l’orario a Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, e in arrivo a Milano Centrale;
il 01, 02, 15, 16, 29 e 30 novembre i treni Eurocity 32 e 33 sono limitati da/per Milano Centrale, sopprimendo le fermate di Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda e Brescia.
Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.