Cronaca di Redazione , 15/10/2025 8:30

La maratoneta Anna Zilio trovata morta in casa: aveva 39 anni

Anna Zilio
Anna Zilio

La maratoneta veneta Anna Zilio è stata trovata senza vita lunedì nella sua casa di Verona. Trentanove anni, originaria di Marano Vicentino ma da tempo residente nel capoluogo scaligero, Anna era molto conosciuta nell’ambiente podistico. Non c'è certezza al momento sui motivi del decesso, che sembrano comunque da ricondursi a cause naturali.

Maratoneta di buon livello (2 ore 52’43” di record personale ottenuto a Verona nel 2021), si cimentava con successo su diverse distanze, alternando corse su strada e trail. Il 5 ottobre era giunta settima alla StrArzignano, la sua ultima gara.

Così la ricorda il Team KM Sport, società veronese per la quale Anna Zilio era tesserata dal 2018: “Ciao Anna, eri una colonna portante della nostra squadra, in questo momento non troviamo le parole per esprimere il vuoto che lasci. Vi chiediamo comprensione e silenzio in questo momento di estremo dolore”.

"Alla famiglia di Anna Zilio vanno le condoglianze del presidente della Fidal Veneto Sergio Baldo, del Consiglio regionale e di tutta l’atletica veneta" si legge nella nota della Fidal.