Cronaca di Redazione , 14/10/2025 8:49

I numeri della tragedia: ospedali di Verona e provincia in prima linea

Il pronto soccorso di  Borgo Trento

I primi numeri della tragedia di Castel D'Azzano, gli ospedali di Verona e provincia in prima linea. 

Tre i deceduti a Borgo Roma, uno in codice arancione, sette i codici verdi (in dimissione). All'opera anche l'Ospedale di Borgo Trento, segnalati due codici rossi ricoverati, cinque in codice arancione (dimessi), due codici bianchi. 

Oltre ai 17 totali di Borgo Roma e Trento, ci sono ricoverati a Villfranca (uno dei due fratelli, dimesso) e un carabiniere, dimesso anche lui. Accertamenti in corso per quattro poliziotti, sempre a Villafranca.

Al pronto soccorso dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria sono arrivati quattro militari dai 25 ai 42 anni. Sono entrati: uno codice rosso, due arancioni e uno giallo.
Il codice rosso, l più giovane, attualmente è a Villafranca per effettuare il trattamento iperbarico a causa di una forte intossicazione. Presenta anche una frattura tibiale. Non è in pericolo di vita
Un codice arancione è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per ferite superficiali da scoppio. E’ stato dimesso anche il codice giallo con prognosi di 20 giorni per trauma cervicale da contraccolpo
L’altro codice arancione sempre per intossicazione è in osservazione, sarà probabilmente dimesso a breve.