Cronaca di Redazione , 14/10/2025 8:15

CASTEL D'AZZANO | Stefano Casali: "Si dichiari subito lutto cittadino"

casali

“Siamo tutti sconvolti e travolti dalla drammatica vicenda di Castel d’Azzano, dove, nell’esercizio del loro dovere, hanno perso la vita tre militari dell’Arma dei Carabinieri, oltre ai feriti. Una tragedia che ha profondamente colpito la sensibilità di tutto il nostro territorio e di tutti i cittadini italiani”.

Lo dichiara il Consigliere regionale del Veneto Stefano Casali, che aggiunge:
“Chiedo formalmente al sindaco Tommasi e a tutta l’amministrazione comunale di Verona di indire immediatamente il lutto cittadino e di sospendere la tappa del Giro del Veneto in programma domani nella nostra città. Non è certamente opportuno, in queste ore drammatiche, organizzare iniziative festose: oggi è il tempo del lutto, del dolore e della preghiera”.

Casali prosegue:
“Ritengo sia doveroso che anche le sedi degli immobili regionali espongano le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e partecipazione. Tutti gli italiani oggi sono sconvolti e si stringono idealmente alle famiglie dei militari caduti. È nostro compito, come istituzioni, manifestare formalmente la nostra vicinanza e il nostro rispetto con gesti concreti e solenni”.