Controlli dei carabinieri sul lago di Garda: multa di 17.500 euro per un bar-ristorante a Lazise

Anche questa estate il Comando Provinciale Carabinieri di Verona ha assicurato una “Estate Sicura” sia nell’area cittadina, che in provincia e lungo il Lago di Garda, monitorando soprattutto le zone a maggiore affluenza turistica. Sul lago i militari dell'Arma hanno incrementato in modo significativo la presenza di servizi esterni.
IL BILANCIO
Un impegno costante portato avanti dai 300 militari delle Compagnie Carabinieri di Peschiera del Garda e Caprino Veronese i quali, con il coordinamento del Comando Provinciale di Verona, hanno nel dettaglio:
- effettuato il controllo di 4932 persone e 3191 veicoli,
- elevato 231 contravvenzioni al codice della strada;
- eseguito 9 sequestri amministrativi di autovetture e ciclomotori:
- ritirato 8 patenti di guida con la decurtazione di 30 punti;
- segnalato 55 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti;
- denunciato a vario titolo 214 persone;
- compiuto 11 arresti, per furto, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti;
- controllati 43 esercizi pubblici, tra i quali un bar ristorante di Lazise, sottoposto a ispezione: il titolare veniva denunciato per violazioni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e di carattere sanitario. È stato multato per 17.500 euro.
"Benché l’estate sia finita, il potenziamento dei servizi coordinati di prevenzione e contrasto sarà comunque portato avanti anche nelle prossime settimane, anche perché in alcuni centri del lungolago sono in programma diverse manifestazioni che richiameranno la presenza di molti visitatori; pertanto, i servizi di perlustrazione del territorio proseguiranno, sempre al fine di contrastare ogni forma di illegalità, ciò a dimostrazione del costante e concreto impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela e vicinanza alla collettività" si legge nella nota dell'Arma dei Carabinieri.