Cronaca di Redazione , 24/09/2025 9:35

Ubriaco non paga il conto al bar: litiga con la titolare, poi il suo cane morde i carabinieri

Carabinieri
Carabinieri

Domenica scorsa la titolare del bar “Jolly” di Grezzana ha richiesto l'intervento dei Carabinieri dopo che due clienti, dopo una ricca consumazione, avevano tentato di allontanarsi senza pagare il conto.

La titolare ha tentato di fermarli ma cadeva in terra senza, comunque, riportare traumi. I carabinieri, giunti sul posto, trovavano i due uomini completamente ubriachi (uno dei due aveva il cane al guinzaglio). Ma i due uomini, entrambi veronesi, continuavano a litigare con la titolare del bar, poiché non avevano alcuna intenzione di pagare le consumazioni.

A quel punto i militari dell’Arma cercavano di accompagnare i due veneti in caserma per gli accertamenti del caso ma mentre uno dei due non opponeva resistenza, l’altro reagiva tentando di colpire i carabinieri. Tuttavia veniva immobilizzato ma durante la colluttazione, il cane che teneva al guinzaglio si avventava su uno dei militari, mordendolo alla gamba, tanto da dover poi ricorrere alle cure dei sanitari.

Il 45enne, un veronese già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato. Per il carabiniere veniva certificata una prognosi di cinque giorni. Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria tre volte a settimana.