Cronaca di Redazione , 24/09/2025 14:20

Al parco con un coltello di 10 centimetri: denunciato a Nogara

Carabinieri
Carabinieri

Continuano i controlli dei Carabinieri a Nogara: martedì sera hanno controllato le principali vie d’accesso al paese, ispezionato parchi pubblici e piazze e verificato la regolarità di alcuni esercizi commerciali.

Nel corso della serata sono state identificate oltre 60 persone, fermati più di 30 veicoli e sottoposti a ispezione 3 locali. I controlli hanno portato ad una decina di sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 1.500 euro. In particolare, è stata accertata una grave infrazione per guida in stato di ebbrezza alcolica, che ha comportato il ritiro immediato della patente.

Durante le attività, due uomini sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di diverse dosi di marijuana e cocaina. In un altro caso, un uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Verona per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere: durante una perquisizione in un parco pubblico, è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 10 centimetri, senza alcun motivo legittimo.

Fondamentale è stata la collaborazione con il Distretto di Polizia Locale “Media Pianura Veronese”, i cui agenti hanno effettuato accertamenti amministrativi mirati e contribuito al monitoraggio complessivo del territorio, rafforzando l’efficacia dell’azione congiunta.