Modifiche linea Atv a San Giovanni, sindaco: "Problemi per cittadini, chiesto altre soluzioni"

Modifiche ai percorsi delle linee 21 e 22 a San Giovanni Lupatoto sono previste dal prossimo 10 settembre.
"A seguito delle novità apprese dal sito di ATV sulle linee di trasporto pubblico locale che attraversano San Giovanni Lupatoto, ieri sera ho richiesto telefonicamente un incontro urgente al Presidente della Provincia, Flavio Pasini. L’incontro ha già avuto luogo i, grazie alla immediata disponibilità del Presidente della Provincia, che ringrazio. Sempre in mattinata, è seguito un secondo incontro tecnico con gli uffici provinciali competenti e con quelli dell’Azienda ATV, per conoscere ogni dettaglio sulle novità che interessano il territorio lupatotino" dichiara il sindaco di San Giovanni Lupatoto, Attilio Gastaldello.
"Secondo i tecnici dei due Enti, per eliminare ritardi ed aumentare la frequenza dei passaggi in orario scolastico, il transito della linea 21 è stato quasi interamente sostituito dal potenziamento delle corse della linea 22, tutte con autobus aventi lunghezza 18 metri, cosicché il servizio “rimarrebbe inalterato”. Tuttavia, seppure ad un primo approfondimento, non posso nascondere che le modifiche del tracciato e delle fermate, oltre che il raccordo con altre linee, paiono presentare criticità, anche sensibili, per i nostri concittadini" continua il sindaco di San Giovanni Lupatoto.
"Per questo, al fine di evitare, o comunque contenere, possibili ricadute negative per gli utenti lupatotini del servizio, ho già avanzato istanza immediata per valutare congiuntamente, quanto prima, soluzioni migliorative, da verificare concretamente anche all’esito di un primo periodo sperimentale. Anche in questo caso, ho ricevuto piena disponibilità dal Presidente, che ha già convocato un tavolo operativo per lunedì 8, cui ha aderito anche ATV. A tutti i soggetti competenti ho chiesto anche un maggior coinvolgimento, con tempistiche adeguate, nel caso di futuri cambiamenti significativi alle linee del trasporto pubblico, affinché, attraverso un confronto costruttivo e preventivo, il servizio possa risultare sempre rispondente alle esigenze del territorio" ha chiosato Attilio Gastaldello.