Cronaca di Redazione , 04/09/2025 16:00

Blitz antidroga al parco del Laghetto di San Giovanni Lupatoto

Polizia Locale
Polizia Locale

La scorsa settimana la Polizia Locale di San Giovanni Lupatoto ha condotto un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell’area del parco del Laghetto. All’intervento hanno preso parte tre pattuglie, che dopo una serie di controlli hanno fermato un individuo trovato in possesso di marijuana e due consumatori.

I tre sono stati accompagnati al Comando per gli accertamenti. L’uomo, straniero senza fissa dimora e con precedenti specifici, aveva con sé diverse dosi di droga pronte per lo spaccio e denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio. Sentito il magistrato, è stato denunciato in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria; sequestrati sia la sostanza che i soldi. I due consumatori, entrambi maggiorenni e non residenti in paese, sono stati invece segnalati all’autorità competente.

«Questi controlli – spiega l’assessore alla Sicurezza Maurizio Simonato – rientrano in un piano di azioni mirate nelle aree più sensibili del territorio, per contrastare degrado e spaccio. Come amministrazione stiamo investendo nel potenziamento del corpo di Polizia Locale e nel sistema di videosorveglianza, ma servono strumenti e norme più incisive per un vero cambio di passo. Un ringraziamento agli Agenti, alla Comandante e alle Forze dell’Ordine per la collaborazione e l’impegno quotidiano».

«Questa operazione – aggiunge il sindaco Attilio Gastaldello – si inserisce in un programma ad ampio raggio che la nostra Amministrazione sta conducendo e che, oltre alle azioni preventive che coinvolgono soprattutto il sociale, ma anche scuola, sport e politiche giovanili, prevede il presidio costante del territorio con associazioni, controllo di vicinato e soprattutto in collaborazione con le Forze dell'Ordine. Un programma a 360 gradi che, come in questa occasione, sta dando buoni frutti».