Lascia la pentola sul fornello e si addormenta: signora salvata dalla casa in fiamme

I Carabinieri di Legnago venerdì sera hanno salvato una donna italiana, 58enne, residente a “Porto” di Legnago, dopo che la sua abitazione era stata avvolta dalle fiamme. L'incendio si era sviluppato mentre la signora si era addormentata sul divano, lasciando una pentola sul fornello acceso della propria cucina.
I militari dell'Arma, che si trovavano nelle vicinanze per un altro intervento, su segnalazione di alcuni presenti, hanno immediatamente raggiunto l’abitazione in fiamme e non hanno esitato un solo istante per cercare di portare fuori, prima possibile, la signora, che nel frattempo svegliatasi, stava tentando - tra il fumo - di spegnere le fiamme.
Mentre i due carabinieri, recuperato l’estintore in dotazione al proprio veicolo di servizio, tentavano di abbattere la porta d’ingresso: altri due, invece, riuscivano a salire sul tetto di un garage attiguo, raggiungendo il balcone dell’abitazione, dove si trovava già un giovane coraggioso cittadino e, insieme, riuscivano a recuperare la donna e portarla giù in salvo.
Le fiamme venivano attenuate dai due Carabinieri con l’estintore, riusciti ad entrare all’interno, e poi definitivamente domate dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. La donna salvata, in stato di shock e che presentava ustioni in varie parti del corpo, è stata trasportata al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale di Borgo Trento, in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
I Carabinieri intervenuti hanno inalato del fumo durante le operazioni e sono stati sottoposti alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Legnago.
"La collaborazione e il senso civico della cittadinanza ha permesso ancora una volta all’Arma dei Carabinieri di garantire la sicurezza e la prossimità alla collettività, mostrando tutto il coraggio e la determinazione dei quattro Carabinieri. Il Prefetto della Provincia di Verona, Demetrio Martino, ha manifestato il suo apprezzamento per i protagonisti del salvamento" si legge nella nota dell'Arma dei Carabinieri.