Latitante catturato a Velletri: deve scontare sei anni di reclusione

Prosegue con determinazione l’attività dei Carabinieri di Verona nell’individuazione e cattura di soggetti colpiti da ordini di carcerazione, sia in Italia che all’estero, su mandato della Procura della Repubblica di Verona.
In questo contesto operativo, nella notte tra il 25 e il 26 agosto, è stato arrestato a Velletri un uomo di 49 anni, originario di Roma, ricercato da tre mesi dopo una condanna definitiva. L’uomo si era rifugiato nella zona dei Castelli Romani, nei pressi del suo luogo d’origine, con l’intento di sfuggire alla giustizia, adottando anche false generalità per eludere i controlli.
La cattura è stata resa possibile grazie alla sinergia tra i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona, che ha segnalato la presenza del latitante, e i militari della Compagnia di Velletri e del Gruppo di Frascati, che hanno individuato e bloccato il ricercato.
All’uomo è stato notificato un ordine di esecuzione della pena detentiva, emesso dall’Autorità Giudiziaria scaligera. Deve scontare 6 anni di reclusione per i reati di riciclaggio, falsificazione di targhe automobilistiche, uso di targhe alterate e falsità commessa da privato, commessi nel territorio veronese.
Dopo l’arresto, il 49enne è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, a Roma.