Rapina impropria in un supermercato a Cologna Veneta: 30enne arrestato dai carabinieri

I Carabinieri di Cologna Veneta hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne marocchino per “Rapina impropria, Resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale”. Erano da poco trascorse le 20 di sabato quando veniva segnalata una rapina appena consumata in un supermercato di Cologna Veneta: un uomo si era appropriato di uno zaino e alcune bottiglie di birra, utilizzando una di esse per minacciare il vigilante e allontanarsi senza pagare il conto.
Sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia: il 30enne iniziava a minacciare e a spingere i carabinieri intervenuti, i quali però – dopo qualche secondo lo immobilizzavano e arrestavano, recuperando tutta la refurtiva.
La procura di Verona ha chiesto e ottenuto la convalida dell'arresto e la condanna ad 1 anno e 6 mesi di reclusione con pena sospesa. Inoltre continuano i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri a Legnago. Nel week end appena trascorso, in un servizio svolto congiuntamente alla Polizia Locale sono state controllate numerose persone e 2 esercizi commerciali ubicati nel centro storico, in una zona nella quale nelle ultime settimane erano state segnalate alcune liti e la presenza di persone moleste; inoltre un cittadino è stato deferito per “Resistenza a Pubblico Ufficiale”. Controllati anche numerosi veicoli.