Cronaca di Redazione , 04/08/2025 13:19

Ruba al Lidl e una volta scoperto strappa il telefono al direttore del supermercato: arrestato

Carabinieri
Carabinieri

La sera del 2 agosto i Carabinieri di Verona hanno arrestato un 51nenne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, per rapina.

Nel supermercato Lidl di via Antonini a San Martino Buon Albergo, intorno alle 17.30, le commesse notavano un uomo che, credendo di non essere visto, aveva nascosto alcuni generi alimentari nei pantaloni e nel proprio zaino e si era allontanato senza pagare. Una volta avvisato, il direttore provava a farsi restituire la merce rubata: circa 100 euro di generi alimentari tra carne, affettati e confezioni di sgombro sott’olio. Per tutta risposta però veniva aggredito dall’uomo, con pugni sulle braccia, e minacce di morte. Attimi di concitazione durante i quali il ladro riusciva a strappare dalle mani del direttore del supermercato il telefono con cui stava provando a chiamare le forze dell’ordine, prima di allontanarsi. 

La scena, vista da un carabiniere in borghese, si concludeva con l'arresto dell'aggressore da parte dei Carabinieri una volta arrivati sul posto.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, nella mattinata odierna l’uomo è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale scaligero, il quale convalidava l’arresto e a seguito di patteggiamento, lo condannava alla pena della reclusione di 1 anno e 1 mese, oltre ad una multa di 206 euro.