MuraFestival 2025: ultime serate di musica

Il Mura Festival 2025 si avvia alla conclusione con un'ultima settimana di spettacoli musicali dal 29 luglio al 3 agosto, che trasformeranno il Parco delle Mura di Verona in un grande palcoscenico all'aperto, offrendo un mix di generi che spaziano dal blues al folk, dalle sonorità sudamericane agli anni 2000, con dj set e performance coinvolgenti.
29 luglio: Si parte con il blues di Roberto Morbioli, accompagnato dalla poliedrica Stephanie Océan Ghizzoni e il bassista Paolo Stellini.
30 luglio: La serata è dedicata alla musica sudamericana con il duo La Gallardo Carolina & Jaime Seves, seguito dal gruppo veronese Vittoria e i Gorilla, che mescola soul, funk e influenze brasiliane.
31 luglio: Il folk italiano sarà protagonista con Luca Bassanese in "Storytellers", accompagnato dalla sua band, in un concerto che anticipa il suo tour europeo.
1 agosto: Una serata dedicata ai grandi successi degli anni 2000 con "Top Of The Pops, 2000 Times Better", un viaggio musicale che rievoca i ricordi di una generazione, con giochi e gadget grazie alla collaborazione con Aperol.
2 agosto: La musica funky e groove prende il palco con il dj set di Marco Roldo, seguito dai Ridillo, band storica che presenterà il suo nuovo album "Poesie Orecchiabili".
3 agosto: Il festival si chiude con il Closing Party. A partire dalle 19:00, la serata inizierà con il sound reggae di La rana che salta, seguito dai Wide Blue (dub-jungle) e dai Zambo Super Pizza, con un'esplosione di rocksteady, soul e groove che accompagnerà il pubblico fino a tarda notte.