Raggio di sole, interventi della Polizia Locale e Amia: 9 persone denunciate e 54 identificate

“A differenza di quanto denunciato dal Comitato Raggio di Sole, la Polizia Locale ha sempre fatto il proprio dovere con interventi e controlli, intervenendo numerose volte sia per sgomberare l'area e sia per identificare soggetti che erano intenti a predisporre giacigli e a occupare spazi urbani”, affermano da Palazzo Barbieri i responsabili comunali.
"Purtroppo si tratta molto spesso di cittadini anche con problemi psichiatrici, irregolari sul territorio nazionale che non intendono recarsi presso strutture comunali assistenziali, dove gli agenti indirizzano queste persone. E in virtù di questo si stanno individuando ulteriori misure che possano essere di rincalzo alle attuali risorse di vigilanza. Nove sono le persone denunciate all'autorità giudiziaria e le 54 identificazioni effettuate da febbraio ad oggi da parte della Polizia Locale, con specifiche disposizioni impartite dal Comandante.
La Polizia Locale è intervenuta con Amia per ripristinare il decoro e garantire la vivibilità del parco attraverso pulizie straordinarie, nelle more dell'attivazione dei vari progetti di recupero e rigenerazione degli immobili che sono in via di completamento", conclude il comunicato.