Cronaca di Redazione , 29/07/2025 16:56

Scappa coi figli in Marocco per sottrarli alla ex, fermato al "Catullo"

Polaria

Ha cercato di portare i figli in Marocco per sottrarli alla madre: l'uomo è stato bloccato dalla polizia aeroportuale a Verona, mentre tentava di imbarcarsi al “Catullo”. Dovrà rispondere di sottrazione di minore. Dopo quasi un anno la donna, una 29enne marocchina residente nel modenese, ha così potuto riabbracciare i figli, di nove e undici anni. L'episodio - riportato dal Resto del Carlino - è avvenuto nei giorni scorsi.
In base a quanto emerso l'indagato, un marocchino di 45 anni residente a Verona, dopo la separazione aveva impedito alla ex moglie di vedere i bambini. Quando la donna aveva cominciato a insistere per vedere i figli l'avrebbe minacciata di portarli via per sempre. E così avrebbe provato a fare, tanto che l'uomo è stato fermato grazie all'intervento tempestivo della polizia di frontiera allertata tramite denuncia per sottrazione di minori. I due piccoli, di 9 e 11 anni, sono stati riaffidati alla madre.
La donna, sposatasi nel 2012 in Marocco, aveva ottenuto il divorzio nel 2019. Dopo il trasferimento in Italia dell'ex marito con i figli, anche lei lo aveva raggiunto, ma da giugno 2023 le era stato impedito ogni contatto con i bambini. La denuncia presentata tramite l'avvocato Davide Ascari ha permesso di sventare il tentativo di espatrio.