Lavori per l'alta velocità Verona-Vicenza, chiusa Via Serenelli

I cantieri per la realizzazione della linea Alta Velocità/Alta Capacità Verona-Vicenza continuano nella 7^ Circoscrizione, da Porto San Pancrazio a San Martino B.A. Il Comune ha organizzato diverse assemblee pubbliche per aggiornare la cittadinanza e migliorare, quando possibile, gli interventi in corso. È stato richiesto all’impresa Iricav Due S.p.A. di aggiornare il programma lavori per quelli che influenzano la mobilità nelle zone di San Michele, Molini e Castiglione.
Dal 28 luglio al 14 settembre, Via Serenelli sarà chiusa al traffico per permettere lavori di manutenzione e sostituzione dei sottoservizi, con successiva sistemazione della carreggiata. Solo i frontisti potranno accedere, con deviazioni per i veicoli e divieto di transito per i mezzi pesanti, eccetto quelli diretti ai frontisti.
Al termine dei lavori su Via Serenelli, il cantiere si sposterà su Via Pontara Sandri, con lavori di riqualificazione della strada, rifacimento del manto stradale e costruzione di un marciapiede. Anche questa via sarà chiusa, con accesso solo per i frontisti, fino alla fine dell'anno.
Nel frattempo, Via Campagnole resterà percorribile a senso unico verso San Michele per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti. A settembre si concluderà il cantiere di Via Unità d’Italia e a gennaio sarà completato il ripristino delle barriere antirumore, con la possibilità di tornare a percorrere Via del Capitel.
L’assessore alle Opere Complesse, Tommaso Ferrari, ha sottolineato l’impegno del Comune nel mantenere un dialogo costante con la cittadinanza, cercando di ridurre al minimo i disagi, e ha annunciato che nei prossimi mesi inizieranno anche i lavori per la pista ciclabile di collegamento a Porto San Pancrazio.