Fuoriuscita di acqua in Via IV Spade, Acque Veronesi: "Non riguarda la rete appena posata"

I tecnici di Acque Veronesi sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi, 14 luglio, in seguito alla segnalazione di una perdita d’acqua all’incrocio tra Via IV Spade e Via Mazzini a Verona. La rottura, secondo quanto si sta accertando, sarebbe riconducibile ad un cedimento della rete esistente e non delle condotte posate nelle scorse settimane. Per consentire l’intervento di intercettazione della fuoriuscita si è provveduto all’immediata chiusura del tratto stradale coinvolto e alla conseguente interruzione della fornitura idrica a circa una decina di utenze. Le operazioni proseguiranno nelle prossime ore fino a completamento della riparazione.
Aggiornamento ore 20
In seguito agli accertamenti svolti in Via IV Spade a Verona, Acque Veronesi conferma che la perdita d’acqua segnalata questa mattina si è generata dalla rottura di una condotta esistente e non dalle nuove tubature posate nelle ultime settimane. E’ stata individuata la rottura ed i tecnici di Acque Veronesi stanno provvedendo alla sostituzione del tratto di condotta danneggiato.
Indicativamente entro le ore 20 sarà riaperta la fornitura di acqua alla decina di utenze interessate. Si potrà così richiudere lo scavo per riaprire alla circolazione. Il ripristino della pavimentazione verrà programmato successivamente in modo da consentire l’assestamento del terreno e una programmazione dell’intervento che incida meno possibile sulla viabilità dell’area.