Rubano in un supermercato ed aggrediscono l’addetto alla vigilanza che tenta di bloccarli

Mercoledì sera, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un uomo e una donna – rispettivamente di 27 e 24 anni, entrambi cittadini marocchini – che, dopo aver tentato di rubare della merce da un supermercato, hanno aggredito l’addetto alla vigilanza, frappostosi tra loro e l’uscita per impedirne la fuga.
L’aggressione è stata segnalata alla Centrale Operativa della Questura intorno alle 20:30. Quando i poliziotti delle Volanti hanno raggiunto il market di via Valverde, hanno appurato che i due complici, dopo aver riempito uno zaino con generi alimentari e bevande energetiche, avevano tentato di uscire senza pagare, approfittando di un momento di assenza degli addetti alle casse.
Fermati all’uscita dal personale della security che, sin dall’inizio, ne aveva seguito i movimenti sospetti all’interno del supermercato, entrambi hanno reagito con violenza: dapprima il ventisettenne che, per riuscire a fuggire con i beni sottratti, ha iniziato a colpire con pugni al petto il responsabile della sicurezza; poi anche la donna, che per liberare il complice trattenuto con la forza, si è scagliata contro il vigilante e gli ha morso la mano.
Dopo la breve colluttazione che ne è scaturita, i due giovani sono stati raggiunti dai poliziotti ed arrestati per il reato di tentata rapina impropria in concorso. Al termine degli accertamenti sul loro conto – che hanno fatto emergere, a carico del 27enne, diversi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona – entrambi i complici sono finiti in Questura.
Oggi, il giudice, dopo aver convalidato ambedue gli arresti, ha disposto nei confronti dell’uomo la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Per entrambi, infine, ha rilasciato il nulla osta all’espulsione.