Furto al supermercato e spruzza spray contro il vigilante: 36enne in manette

Lunedì sera i Carabinieri di Verona hanno arrestato un trentaseienne marocchino, già noto alle forze dell’ordine ed irregolare sul territorio nazionale, per rapina aggravata; inoltre, è stato inoltre denunciato per porto illegale di arma bianca e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Erano da poco passate le 20 quando al 112 è giunta una chiamata che segnalava una lite violenta all’esterno del supermercato LIDL di Corso Venezia. Un uomo, completamente ubriaco, aveva infatti provato a rubare della merce nascondendola sotto gli abiti ma era stato sorpreso da un addetto alla sicurezza. Poi, visto che era stato scoperto, aveva preso a pugni sul volto un collega del vigilante che lo aveva fermato e, dopo avergli spruzzato addosso dello spray al peperoncino, si era allontanato a piedi.
L’uomo, che aveva nelle tasche una bomboletta spray al peperoncino ed un coltello di 23 centimetri, è stato arrestato dai carabinieri poco distante.
“L’arresto è stato convalidato e per l’uomo, su istanza del difensore, è stato disposto il rinvio dell’udienza. Il Giudice gli ha imposto l’obbligo di firma giornaliero nella stessa caserma in cui era stato trattenuto prima del processo e lo spray e il coltello trovati in suo possesso sono stati sequestrati per la successiva confisca definitiva” ricorda in una nota l’Arma dei Carabinieri.