Rapina e violenza sessuale: due uomini arrestati dai carabinieri e portati in carcere

Continuano i controlli dei carabinieri di Verona nelle aree più sensibili della città. Arrestati due uomini, sui quali pendevano condanne del tribunale scaligero: uno per rapina e l’altro per violenza sessuale.
Nel primo caso, i militari della sezione radiomobile della compagnia di Verona, venerdì pomeriggio, hanno individuato e arrestato un 37enne m marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, in quanto destinatario di ordinanza di carcerazione per una rapina commessa nel maggio del 2022 in città: l'uomo dovrà scontare la pena residua di 1 anno, 7 mesi e 28 giorni di reclusione.
Nel secondo episodio invece sono stati i carabinieri della stazione di San Michele, nella mattinata di sabato, ad inviduare ed arrestare un 41enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine, il quale era stato condannato in via definitiva alla pena di 6 anni e 8 mesi per violenza sessuale, commessa a Nogarole Rocca tra il 2019 e il 2020.
Concluse le formalità di rito, entrambi gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Montorio a disposizione dell'autorità giudiziaria.