Cronaca di Redazione , 03/07/2025 15:44

Sandrà, al via i lavori di manutenzione straordinaria in piazza Sant’Andrea

La Piazza a Sandrà
La Piazza a Sandrà

Avviata la manutenzione straordinaria di piazza Sant’Andrea, nel cuore della frazione di Sandrà. L’intervento, dell’ammontare complessivo di 72.907,87 euro, rientra in un più ampio piano di valorizzazione degli spazi pubblici di Castelnuovo del Garda e vedrà il ripristino delle pavimentazioni e delle sedute in marmo, il miglioramento del sottofondo stradale, la sostituzione dei marmi carrabili e la riqualificazione del porfido usurato.

I lavori, affidati a un’impresa specializzata, avranno una durata di circa trenta giorni, compatibilmente con le condizioni meteo. Durante il periodo di cantiere verranno introdotte alcune modifiche alla viabilità e temporanee limitazioni all’accesso pedonale.

«La riqualificazione di piazza Sant’Andrea rappresenta un intervento importante per la frazione di Sandrà, che vedrà restituita una piazza più accogliente e funzionale − precisa il sindaco Davide Sandrini –. Ringrazio l’ufficio Lavori Pubblici e l’assessore all’Arredo urbano Matteo Massari per la costante attenzione rivolta ai progetti per il miglioramento del nostro paese».