Oltre un chilo di hashish sequestrato grazie ai cani antidroga della Polizia Locale

Un finesettimana particolarmente impegnativo per la Polizia locale, che non solo ha gestito la viabilità in tre grandi eventi come la Straverona, il concerto di Jovanotti e la partita dell'Hellas, ma ha anche proceduto ad una serie di controlli del territorio che hanno portato al sequestro di ben 1,2 chilogrammi di sostanza stupefacente grazie all'utilizzo delle tre unità cinofile Axel, Rio e Poncho e alle attività di Polizia stradale.
Grazie ai cani antidroga, lungo le mura della circonvallazione interna, zona ex Zoo, è stato scoperto un panetto di hashish da 100 gr., nascosto nel terreno da parte di ignoti spacciatori, mentre un importante rinvenimento è stato fatto nella boscaglia di via Fedrigoni, con il rinvenimento di ben 10 panetti di hashish, per il peso di un chilogrammo di sostanza stupefacente, pronta per essere spacciata nella zona della stazione e a Verona Sud. Gli agenti del reparto territoriale sono sulle tracce di coloro che hanno nascosto la droga. Nel pomeriggio di domenica, durante un posto di controllo in corso Cavour, è stato fermato un 30enne veronese perchè alla guida di monopattino privo di casco. Lo stesso è stato trovato in possesso di 12 dosi tra cocaina e hashish, mentre dalla successiva perquisizione domiciliare sono saltati fuori un bilancino, altra sostanza stupefacente per un totale di quasi un etto, un randello, una pistola ad aria compressa senza il tappo rosso e circa 900 euro. Posto in arresto è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto con obbligo di firma quotidiano alla Polizia giudiziaria.
“Grazie alla competenza degli agenti, l’utilizzo delle unità cinofile della Polizia Locale rimane uno strumento indispensabile per il contrasto al crescente consumo e spaccio di droga”, afferma l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi.