Lutto nel mondo del volontariato veronese, la Ronda della Carità piange Antonio Aldrighetti

Lutto nel mondo del volontariato veronese per la scomparsa di Antonio Aldrighetti, presidente della Ronda della Carità dal 2018 al 2021.
“Abbiamo perso una Persona dalla quale abbiamo imparato l’importanza della mediazione, merce rara in questi tempi di conflitto. Ci ha mostrato quanto sia fondamentale valorizzare ogni singola persona, anche — e soprattutto — se diversa da noi. Sapeva semplificare questioni che sembravano impossibili da affrontare e aveva sempre, sempre tempo per ascoltare. Facciamo tesoro di quanto ci ha lasciato” è il messaggio postato sui social dalla Ronda della Carità.
“Con la sua discrezione e dedizione silenziosa è diventato voce e rifugio per chi si sentiva ai margini. Da Presidente di Ronda della Carità ci ha insegnato che il vero cambiamento nasce dal rispetto e dalla cura di ogni Persona incontrata.
“Va’ avanti” non era solo un invito ma il filo che ha guidato ognuno di noi. Andremo avanti, portando con noi i tuoi insegnamenti e la tua proattività”. Domani alle 10.30 ci ritroveremo nella chiesa di Sommacampagna l’ultimo saluto ad Aldrighietti.