Cronaca di Redazione , 20/05/2025 14:59

Aggressione a Borgo Trento, Gottardi (UIL FPL): "Fatto gravissimo, rischi inaccettabili"

Gottardi
Gottardi

"Questa volta nessuno è riuscito a intervenire in tempo" – dichiara Stefano Gottardi, Segretario Generale UIL FPL Verona – "e un operatore sanitario è stato aggredito, riportando lesioni con una prognosi di 5 giorni. È un fatto gravissimo, che conferma quanto da tempo denunciamo: il personale sanitario è sempre più esposto a rischi inaccettabili".
"L’Azienda Ospedaliera si è attivata tempestivamente per garantire il supporto psicologico all’operatore aggredito, come avevamo richiesto da tempo: un segnale positivo, così come la presenza costante della Polizia di Stato nelle ore diurne e il pronto intervento, come accaduto sabato scorso".
"Tuttavia, restano ancora questioni irrisolte: la videosorveglianza, pur prevista, non è ancora operativa; manca una protezione notturna efficace, in un momento particolarmente delicato per la sicurezza del personale, e non si conosce lo stato di avanzamento della fornitura delle bodycam, annunciate mesi fa dall’Assessore Regionale Lanzarin. I lavoratori attendono risposte concrete e rapide".