Serie di furti nei locali di San Bonifacio nella notte: due giovani in manette

Nel corso della notte, appena trascorsa, i Carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 25 e 23 anni, già noti alle Forze dell’Ordine.
Poco prima delle 2, la Centrale Operativa dell’Arma, ricevuta la segnalazione di movimenti sospetti in una pizzeria - kebab di Via Trento, ha inviato sul posto due pattuglie che hanno sorpreso i due giovani con le mani nel sacco: hanno tentato la fuga, lanciando oggetti contro i militari, aggredendoli con calci e pugni, venendo comunque immobilizzati e arrestati.
I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che i fermati avevano compiuto altri due furti, precisamente in un negozio di frutta e verdura di Corso Venezia ed una pizzeria di Via Trento, tutti con lo stesso metodo, cioè sfondando la porta d’ingresso per poi appropriarsi del denaro custodito all’interno del registratore di cassa.
La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arnesi da scasso sono stati sequestrati. Questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per i due imputati, in attesa del Processo fissato per il prossimo mese di giugno, l’obbligo di firma in Caserma.