Cronaca di Redazione , 17/05/2025 10:30

Risse tra ubriachi: chiuso per 15 giorni il Bar Stella di Castagnaro

Castagnaro

Venerdì mattina la Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Verona, ha chiuso per 15 giorni al “Bar Stella” nel Comune di Castagnaro.

La chiusura temporanea del locale si è resa necessaria alla luce dei ripetuti controlli effettuati dalle forze dell’ordine, spesso chiamate ad intervenire per sedare risse e litigi tra clienti che, in molte circostanze a causa dell’abuso di alcolici, hanno creato disordini nei pressi del bar.

I numerosi interventi effettuati dai militari dell’Arma dei Carabinieri, a seguito delle molteplici liti registrate, hanno fatto emergere come il locale costituisca, di fatto, abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali, anche in materia di stupefacenti. Il quadro emerso dagli accertamenti effettuati nel corso del tempo, rilevante sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, è alla base della proposta di sospensione della licenza del Bar avanzata dai Carabinieri di Castagnaro.

"Proprio in virtù dei dati raccolti negli ultimi mesi – che hanno fatto emergere, per l’appunto, una condizione di degrado sociale potenzialmente pericolosa per l’ordine pubblico, la moralità e la sicurezza dei cittadini – il Questore di Verona ha ordinato la sospensione dell’autorizzazione comunale di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande al titolare del locale: provvedimento che, se non rispettato, comporterà l’immediato sgombero dei locali e la contestuale apposizione dei sigilli, oltre alla sanzione prevista per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità" scrive la Questura di Verona in una nota.