Ferisce una persona con il calcio di una pistola (dalla matricola abrasa): arrestato 44enne

La Polizia di Stato ha arrestato, ieri, un 44enne dominicano, destinatario di un ordine di carcerazione emesso solo due giorni fa dall’Ufficio di Sorveglianza di Verona, a seguito della sospensione della misura dell’affidamento in prova.
L’uomo – ritenuto colpevole di aver cagionato una ferita lacero contusa ad una persona colpendola con il calcio di una pistola, di aver acquistato l’arma con matricola abrasa nella consapevolezza della sua provenienza illecita e di averla portata con sé all’interno del locale gestito dalla moglie – era stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione in relazione ai reati di lesioni personali, porto d’armi e ricettazione commessi a Verona il 30 ottobre del 2023 e dal 2024 era stato sottoposto ad una misura alternativa alla detenzione.
Dopo un’attenta attività di osservazione, il quarantaquattrenne è stato intercettato, dagli agenti della squadra mobile, mentre si trovava in casa ed è stato accompagnato presso il carcere di Verona Montorio, come disposto dall’A.G. delegante: decisione assunta alla luce di una serie di segnalazioni che avevano evidenziato in lui, nell’ultimo periodo, atteggiamenti minacciosi, anche con l’uso di coltelli.