Accessi raddoppiati al Quadrante Europa, traffico bloccato e viabilità in tilt

Traffico bloccato questo mercoledì mattina al Terminal Italia del Quadrante Europa con enormi ripercussioni su tutta la viabilità a Sud della città. Code in uscita anche a Verona Sud e per l'accesso alla Tangenziale Sud. La Polizia locale, che ha chiuso gli accessi, consiglia di evitare la zona.
La situazione si è creata perché, dopo lo sciopero di martedì degli operatori del terminal, oggi è raddoppiato il flusso di tutti i camion, raddoppiando così il traffico senza però un conseguente adeguamento dei servizi di accesso.
"Inaccettabile bloccare un sito strategico in questo modo. Lo sciopero era ieri. E noi eravamo lì. Oggi le conseguenze senza alcun preavviso. Chiudiamo le uscite da tangenziale per dare respiro al Quadrante", ha detto il comandante della polizia locale di Verona, Luigi Altamura.
AUTOSTRADE
Numerosi rallentamenti e code sono stati segnalati in autostrada sulla A4, in direzione Milano, tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda, causati dal grande traffico e dai cantieri presenti al confine tra Verona e Brescia, ai quali si è aggiunta l'insistente pioggia che ha iniziato a cadere nelle prime ore del mattino. Situazione ancora più complicata nella zona Est col traffico fortemente rallentato da Verona Est fino a Montebello.