Cronaca di Redazione , 07/05/2025 20:00

Greta Thunberg a Verona per un evento a difesa della Palestina

Greta Thunberg
Greta Thunberg

Greta Thunberg a sorpresa a Verona per un evento a difesa della Palestina.

La 22enne svedese, paladina della lotta al cambiamento climatico, era mercoledì pomeriggio a San Luca per un incontro organizzato dagli attivisti pro Palestina.

Greta era in compagnia di Simone Zambrin, attivista veronese di 25 anni impegnato da anni nei movimenti per la giustizia climatica e sociale, (attualmente residente a Stoccolma e di passaggio a Verona).

Simone è parte della Freedom Flotilla Coalition, la missione umanitaria nonviolenta che dal 2008 cerca di rompere il blocco imposto su Gaza e portare aiuti alla popolazione palestinese.

Durante l’incontro, Simone ha portato la sua testimonianza diretta sull’attacco subito recentemente dalla nave della missione: “Possibilmente bombardata da droni armati israeliani in acque internazionali al largo di Malta, prima ancora che una cinquantina di noi potessero imbarcarsi” hanno dichiarato gli attivisti.

“Un’aggressione silenziata dai media e avvenuta in territorio europeo, che evidenzia ancora una volta la gravissima impunità di cui gode Israele nel compiere atti di guerra contro civili disarmati” hanno denunciato i manifestanti.