Cronaca di Redazione , 07/05/2025 14:20

Ancora un giovane trovato con Rivotril e più di un etto di hashish: 19enne arrestato

Polizia
Polizia

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale: sono questi i reati contestati ad un 19enne tunisino arrestato martedì sera dalla Polizia di Stato di Verona dopo essere stato trovato in possesso di hashish e Rivotril.

Il giovane è stato intercettato dai poliziotti intorno alle 22.30 mentre si aggirava con atteggiamento sospetto in Salita Santa Lucia. Alla vista della Volante, il 19enne ha allungato il passo nel tentativo di allontanarsi ma è stato raggiunto dagli operatori e bloccato, nonostante i tentativi del giovane di sottrarsi al controllo.

Nascosti all’interno dei suoi indumenti, gli agenti hanno rinvenuto un involucro contenente più di un etto di hashish e un flacone di Rivotril, di cui non è stato in grado di fornire la necessaria prescrizione medica.

Al termine degli accertamenti, il giovane – irregolare sul territorio nazionale e già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti - è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il ragazzo dovrà, inoltre, rispondere di rifiuto di fornire le proprie generalità.

Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura del divieto di dimora nel comune di Verona.