Cronaca di Redazione , 30/04/2025 16:00

Controlli e arresti davanti alla stazione: cocaina nel calzino, 38enne in manette

Polizia in stazione
Polizia in stazione

Sono stati rafforzati i controlli della Polizia di Stato nella zona della stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e nelle zone limitrofe. Ieri, in poche ore, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un trentottenne e denunciato due ventenni, tutti cittadini marocchini irregolari sul territorio nazionale e già noti alle Forze dell’Ordine.

L’arresto è scattato intorno alle 14, quando gli agenti delle Volanti hanno intercettato in Piazzale XXV aprile un cittadino straniero più volte segnalato come spacciatore. Il 38enne è stato trovato in possesso di due pezzi di hashish nascosti nella tasca della giacca. Inoltre aveva in uno dei calzini una bustina contenente cocaina, mentre un altro involucro con la medesima sostanza è stato rinvenuto sotto il sedile dell’auto con cui l’uomo è stato accompagnato in Questura. Al termine degli accertamenti, il trentottenne – gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione - è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Due ore dopo gli agenti delle Volanti sono intervenuti nuovamente in Piazzale XXV aprile a seguito della segnalazione del furto di un portafoglio commesso ai danni di un cittadino straniero. Secondo quanto accertato dagli operatori, la vittima era stata avvicinata con una scusa da un giovane nordafricano che, approfittando della sua distrazione, aveva sfilato dalla tasca della sua giacca il portafoglio, per poi allontanarsi in bicicletta insieme ad un complice.

Rintracciato poco lontano dagli agenti, il responsabile – un ventenne marocchino gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti - è stato trovato in possesso alcune dosi di hashish e marijuana, nascoste nelle tasche dei pantaloni. Il connazionale in sua compagnia è stato, invece, trovato in possesso di una ricetta medica falsa con la prescrizione di Rivotril e Lyrica e di numerose compresse dei due farmaci, materiale tutto sottoposto a sequestro.

Al termine degli accertamenti, l’autore del furto è stato denunciato per furto con destrezza e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il connazionale è stato denunciato per falsità materiale commessa dal privato, ricettazione e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Infine, nel corso dell’attività di controllo nei giardini di Piazza Pradaval, ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti hanno individuato un cittadino algerino di 19 anni, sprovvisto di documenti di identificazione e gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Il giovane è stato quindi accompagnato presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo.