Weekend di arresti tra Verona, San Bonifacio e Legnago: 6 le persone in manette

I militari dell’Arma sono intervenuti tempestivamente a contrastare diversi reati in quattro distinte zone, tra Verona e provincia. Nello specifico: a Verona i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto un 34enne di origine nordafricana, senza fissa dimora, sorpreso da un addetto alla vigilanza del Supermercato IN’s, all’atto di allontanarsi senza pagare, dopo aver sottratto merce esposta in vendita, opportunamente nascosta sotto i vestiti. Inseguito e raggiunto dal vigilantes, il giovane ha tentato in ogni modo di divincolarsi, innescando con questo una breve colluttazione, riuscendo di fatto a darsi alla fuga, venendo intercettato immediatamente dopo dai Carabinieri che lo hanno contenuto ed arrestato per il reato di “tentata rapina”. La merce di poco valore, una bottiglia di alcool è stata rotta dallo stesso arrestato ed utilizzata per colpire e ferire il vigilantes. Il reo senza fissa dimora è stato ristretto presso la locale casa circondariale a disposizione della Autorità Giudiziaria.
A San Bonifacio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un giovane italiano, fermato all’atto di salire a bordo di un’autovettura Volkswaghen Polo, segnalata quale oggetto di furto lo scorso 16 aprile a Verona. Dopo aver ricevuto segnalazione di un’auto sospetta in entrata a San Bonifacio, il veicolo è stato rintracciato in Via Camporosolo, posteggiato nel “parcheggio Palù”, quando un giovane che si stava dirigendo verso l’autovettura: alla vista dei Militari si è prima disfatto delle chiavi che teneva in mano, lanciandole via, per poi tentare di darsi alla fuga, occasione in cui veniva prontamente fermato e contenuto, nonostante i tentativi di divincolarsi con spinte e calci. Il 33enne, residente nel vicentino, ma di fatto senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi arrestato per il reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale” e denunciato per “ricettazione del veicolo”, risultato provento di furto. Le operazioni di perquisizione hanno permesso anche di rinvenire e sequestrare una decina di grammi di “marijuana” detenuta per uso personale; è quindi scattata per lui anche la segnalazione alla Prefettura di Verona, mentre l’autoveicolo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario che si è dimostrato particolarmente grato per il tempestivo intervento dell’Arma. Il 33enne, come da direttive della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, è comparso stamattina dinanzi al Tribunale di Verona, per la convalida dell’arresto.
A Legnago sono stati arrestati 3 extracomunitari nordafricani (Marocco) nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di circa 100 (cento) grammi di hashish ed alcuni grammi di cocaina. I rei sono in attesa di rito direttissimo, fissato per oggi 22 aprile.
E infine a Castagnaro, i Carabinieri della locale Stazione Arma davano esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare domiciliare di una cittadina italiana di origine bosniache per il reato di ricettazione commesso nel 2014.