Cronaca di Redazione , 28/03/2025 12:30

Nella notte chiusura della carreggiata Ovest tra Soave e Verona Est

A4

A seguito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Iricav Due, incaricato da Rete Ferroviaria Italiana della costruzione della Nuova Linea Ferroviaria Alta Velocità nel lotto Verona – Vicenza, nella zona di Verona Est, all’altezza del km 290+000, nei prossimi giorni sono previste nuove chiusure per garantire il ripristino dell’assetto originario della carreggiata Ovest dell’autostrada, in direzione Milano. In corrispondenza dello stesso tratto rimarrà attiva la deviazione temporanea della carreggiata Est dell’autostrada, in direzione Venezia, per cui si richiede di continuare a prestare particolare attenzione alla guida, rispettando la riduzione di velocità necessaria per garantire la massima sicurezza e fluidità veicolare.

LE CHIUSURE IN PROGRAMMA

Per consentire il ripristino dell’assetto autostradale, sono previsti i seguenti interventi:

nella notte tra il 28 e il 29 marzo, dalle ore 23:00 alle ore 06:00, si rende necessaria la chiusura della carreggiata Ovest tra Soave e Verona Est;
nella notte tra il 29 e il 30 marzo, dalle ore 22:00 alle ore 06:00, si rende necessaria la chiusura della rampa di svincolo di ingresso in direzione Milano del casello di Verona est e, lungo l'autostrada A4 Brescia - Padova, delle corsie di marcia lenta e marcia veloce, con possibilità di percorrenza sulla sola corsia di sorpasso, in direzione Milano. Dalle ore 6, verranno riaperte sia la rampa che le tre corsie.

Alla riapertura di domenica 30 marzo, il breve tratto in carreggiata ovest al km 290+000 ad oggi deviato a formare una leggera curvatura, tornerà al suo assetto originale. Sono segnalati sul posto percorsi di viabilità alternativa, al fine di garantire la continuità del percorso autostradale per chi proviene da Venezia.