Marito e moglie trovati mummificati nella villetta, ipotesi monossido di carbonio

Continuano le indagini sulla morte di una coppia di anziani, marito e moglie, deceduti da mesi, ritrovati in una villetta a Monte Ricco, nella zona collinare sopra Parona. Le vittime sono Marco Steffenoni, ex dentista 75enne, e la moglie Maria Teresa Nizzola, 76 anni.
La macabra scoperta è stata fatta da tre giovani che praticano l'urbex, ossia l'esplorazione urbana, che consiste nell'avventurarsi in strutture abbandonate. Quando si sono introdotti nell'abitazione hanno trovato i corpi di due anziani, ormai mummificati. Il decesso risalirebbe ad almeno tre mesi prima.
Le indagini sono affidate alla Questura di Verona, la Procura scaligera ha disposto l'autopsia. Tuttavia l'ipotesi più verosimile è che i due anziani siano morti a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio, sprigionato da un camino, acceso per riscaldarsi.
La coppia, senza figli, avrebbe scelto una vita molto ritirata, con poche relazioni sociali. Avevano dato vita a un'azienda agricola con un uliveto al "Barco" e in questi mesi nessuno avrebbe chiesto loro notizie.