Cronaca di Redazione , 29/03/2025 15:20

18enne completamente ubriaco rompe telecamere e sfonda cancello

Carabinieri

Venerdì sera, a Santo Stefano di Zimella, i Carabinieri di Gazzo Veronese hanno arrestato un 18enne di origini marocchine per violazione di domicilio e danneggiamento aggravato. Il giovane, completamente ubriaco, ha danneggiato senza motivo e per divertimento la porta di ingresso e le telecamere di sorveglianza di una tabaccheria, per poi sfondare il cancello perimetrale dell’abitazione adiacente del proprietario dell’esercizio pubblico, entrando nel giardino.

Il giovane ha così danneggiato vetri, vasi, frigoriferi, finestre e un’auto parcheggiata nel garage, di cui ne sono stati sfondati i vetri e il parabrezza.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri, supportati anche dalla Radiomobile di San Bonifacio, ha permesso di fermare il 18enne, che ha tentato di allontanarsi cercando di scappare, ma è stato subito immobilizzato, così impedendo ulteriori danni, e arrestato in flagranza di reato per "violazione di domicilio aggravata" e "danneggiamento aggravato".

Il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto e, a seguito di richiesta di patteggiamento, lo ha condannato ad un anno di reclusione, con pena sospesa, e al risarcimento del danno.