Cronaca di Redazione , 14/03/2025 16:20

VIDEO | La banda del bancomat colpisce ancora: esploso sportello ad Albaredo

L'allarme che suona, nel cuore della notte. I banditi in azione, in un video ripreso da un cittadino e postato sui social, divenendo in breve tempo virale.

Siamo ad Albaredo d'Adige: verso l'1:40 molti residenti nel centro del paese veronese sono stati svegliati dal suono dell'allarme. I malviventi hanno fatto saltare con l'esplosivo il postamat dell'ufficio postale in piazza Unità d'Italia.

Erano in quattro: tutti con i volti coperti dai passamontagna. Una tecnica consolidata, quella utilizzata per queste rapine: l'apparecchiatura viene sventrata - solitamente con microcariche di acetilene e poi se i danni causati dall'esplosione non hanno conseguenze gravi, i malviventi s'impossessano della cassa con il denaro.

Le immagini (che sono gia a disposizione degli investigatori) mostrano i banditi muoversi rapidamente e con abilita, e probabile che abbiamo già messo a segno colpi analoghi.

Dopo l'esplosione, mentre la sirena dell'allarme continuava a squarciare la notte di Albaredo, la banda è riuscita a sradicare il cassetto del denaro ed è fuggita con un bottino di circa 50mila euro.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri che stanno esaminando le riprese anche di altri circuiti di videosorveglianza.