Cronaca di Redazione , 05/03/2025 11:30

VIDEO | Tenta di rubare in un supermercato e aggredisce vigilante con asse di legno

Lunedì pomeriggio la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un 35enne originario della Guinea che, dopo aver tentato di rubare alcuni prodotti da un supermercato di Veronetta, si è ripetutamente scagliato contro il personale del negozio che lo aveva fermato all’uscita. A segnalare l’aggressione alla Centrale Operativa della Questura, ieri intorno alle 16, è stato il responsabile dell'esercizio commerciale.

Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno appurato che il trentacinquenne, dopo aver prelevato alcuni prodotti dagli scaffali, li aveva nascosto sotto i vestiti e in uno zaino che aveva con sé. Una volta giunto all’area casse, l’uomo aveva pagato unicamente del pane, omettendo di corrispondere il pagamento della restante merce, per poi tentare di allontanarsi con la refurtiva.

Fermato dall’addetto alla vigilanza all’uscita del negozio, il 35enne ha reagito con violenza, spintonato e colpendo ripetutamente il personale del punto vendita, nel tentativo di scappare.

Dopo essere stato bloccato una prima volta, ha provato nuovamente a fuggire, cercando di colpire l’addetto alla vigilanza e il responsabile del negozio con un’asse di legno spezzata con la punta acuminata trovata vicino ad un bancale. Dopo la breve colluttazione che ne è scaturita, il 35enne è stato definitivamente bloccato, in attesa dell’arrivo degli agenti delle Volanti.

Ultimati gli accertamenti, l'uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentata rapina. Oggi, il Giudice ha convalidato l’arresto.