Cronaca di Redazione , 27/02/2025 10:56

Bertaia (Lista Tosi): "Occupazioni abusive in pieno giorno e l'Amministrazione non fa nulla"

Occupazioni abusive
Occupazioni abusive

 “Le immagini parlano da sole e sono semplicemente sconcertanti- dice Anna Bertaia-. Queste foto sono state scattate da un cittadino alle 10:30 del mattino di ieri (mercoledì 26.02.2025) che me le ha inviate, e mostrano un uomo che si introduce abusivamente in un immobile di Vicolo San Giusto in pieno giorno, con assoluta tranquillità e senza alcun timore, consapevole dell’assenza di controlli e della totale impunità. Nei giorni scorsi le cronache hanno già segnalato l'occupazione dell'immobile di via Frattini, preso di mira più volte, il tentativo di occupazione dell'immobile in via Torcoletto e dell'immobile in via San Giusto, proprio la via ritratta in queste foto. Settimane fa ho segnalato anche l'occupazione abusiva degli immobili posti all'interno del parco raggio di sole".
Prosegue Bertaia: “Questi episodi dimostrano una volta di più quello che denunciamo da tempo: Verona è fuori controllo, con le occupazioni abusive che si moltiplicano nell’indifferenza dell’amministrazione di sinistra che continua a ignorare, con la solita inerzia e il solito buonismo. Non c’è sicurezza, non ci sono controlli, e i cittadini si ritrovano spettatori impotenti di fronte a scene inaccettabili. Da mesi chiediamo interventi concreti, ma il Comune resta a guardare, lasciando che il degrado avanzi e che i veronesi si sentano sempre meno sicuri. L’amministrazione ha intenzione di fare qualcosa o continuerà a far finta di nulla? È necessario agire nell’immediato per lo sgombero degli immobili occupati abusivamente, aumentare i controlli per impedire nuove occupazioni. Deve, poi, essere messo in atto un piano di sicurezza efficace, che non lasci Verona in balia di questa illegalità dilagante”.
Conclude Bertaia: “Queste immagini devono far riflettere: se le occupazioni abusive avvengono così facilmente in pieno giorno, significa che chi governa la città ha completamente fallito sul fronte della sicurezza”.