Carcere di Montorio, detenuto aggredisce 6 agenti

Momenti di tensione al carcere di Montorio a Verona, quando un detenuto straniero ha aggredito 6 agenti di polizia penitenziaria che per le ferite riportate hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale. A darne notizia il Segretario Al.Si.P.Pe. Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria Matteo Barbera, che nel commentare l’accaduto pone l’accento sulla grave situazione in cui versa la Casa Circondariale di Montorio:
“Nonostante le nostre denunce ribadiamo l’assenza di sicurezza e il continuo rischio dell’incolumita’ a cui è esposto il personale, in un istituto penitenziaria sempre piu’ fuori controllo. L’ultimo episodio è la prova del rischio quotidiano a cui sono esposti gli agenti: quattro colleghi hanno riportato ferite alle mani al polso e alla schiena, altri due di loro sono stati sottoposti ad accertamenti sanitari e tutti sono in attesa di prognosi”.
Conclude Barbera: “Ribadiamo le difficoltà in cui opera il personale di polizia penitenziaria sempre piu’ demotivato stanco e stressato: occorre intervenire per porre fine a questa spirale di violenza, per far in modo di riportare la serenita’ lavorativa in istituto”.