Cronaca di Redazione , 26/01/2025 16:33

Malessere collettivo in palestra, vigili del fuoco a Poiano

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco sono intervenuti  a Poiano nella palestra in piazza Penne Mozze, durante una partita di pallavolo femminile giovanile, dove c’erano persone che accusavano bruciore alla gola. 
All'interno della palestra vi erano circa 60 persone di cui 15, tra atlete e allenatori, hanno manifestato sintomi, sono state tutte controllate dai sanitari 118 e nessuno ha avuto bisogno di essere trasportato al Pronto Soccorso.

I pompieri hanno controllato l'aria all'interno ma la strumentazione non ha rilevato presenza di gas irritanti. E' intervenuta anche la ditta Engie per il controllo della caldaia ma sembra tutto a posto. In via precauzionale i Vigili del fuoco hanno consigliato di non far entrare nessuno in palestra fino a domani mattina. 
Lunedì mattina sarà fatta un’ulteriore verifica da parte dei pompieri, ma c'è l'ipotesi di un malfunzionamento alla caldaia.